Promuovere libri: web marketing per editori e scrittori
Vuoi scaricare la nostra guida completa e gratuita al web marketing editoriale per editori e scrittori? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai la guida al tuo indirizzo mail! Qui sotto trovi un estratto di quanto riceverai via mail. Vuoi...
Cos’è l’interruption marketing
Viene definito interruption marketing quel complesso di strategie pubblicitarie che prevedono che, l’utente destinatario del messaggio o della proposta finale, venga interrotto durante l’attività che sta compiendo al momento del contatto. Sono tipiche...
Cos’è una serp
Serp è l’acronimo di Search Engine Results Page, in italiano semplicemente pagina di risultati di una ricerca: si tratta della pagina che un motore di ricerca restituisce all’utente dopo che è stata effettuata una ricerca, inserendo una o più keyword...
Monitorare il posizionamento seo di un sito
CONTROLLARE IL POSIZIONAMENTO DI UN SITO Aiuto! Da ieri sera il mio sito è stato bannato da Google!!! Potete aiutarmi a capire cosa può essere successo??? Il mio sito da stamattina ha perso 30 posizioni per la parola chiave più importante: siamo stati...
Cosa significa responsive
Un sito responsive è un sito perfettamente in grado di adattarsi ai dispositivi mobile quali smartphone o tablet, in modo da consentire una navigazione agevole e la piena fruizione dei contenuti. Il sito in pratica riconosce il device da cui proviene la...
10 motivi per aprire un blog aziendale
Nati come strumento prettamente individuale, che consentiva la pubblicazione di contenuti ad un livello informale, i blog negli ultimi anni sono diventati uno strumento comunicativo di grande forza nelle mani delle aziende: quali le ragioni per cui la tua...
Cosa sono le conversioni
Il termine convertire indica la trasformazione di un oggetto o di una persona in qualcosa di differente: si convertono le valute, gli esseri umani da una religione ad un’altra, i file da un formato ad un altro. Ma le conversioni che ci interessano in...