Posizionamento motori di ricerca
Un sito con vista sul mondo
Analisi iniziale
Analisi del tuo sito e del tuo business: ottimizzazione del codice, parole chiave, flussi di navigazione, inbound link, on-site content, tutto viene analizzato per ottenere i risultati migliori.
Ottimizzazione SEO
Sulla base dei risultati evidenziati nell’analisi riottimizzeremo completamente il tuo sito, sia per quanto concerne i codici che per riguarda contenuti testuali e media.
Link building
Una rete di inbound link di qualità è indispensabile per qualsiasi sito: sulla base delle peculiarità della tua azienda progetteremo una vera e propria campagna stampa online.
Risultati misurabili
Risultati duraturi e misurabili: grazie ai nostri strumenti di web analytics avrete sempre dati certi, in ogni momento, per misurare l’andamento delle vostre campagne SEO.
COME FUNZIONA IL NOSTRO POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
1 Analisi iniziale
– Fotografia dello stato di partenza del sito
– Principali competitor e relative strategie
2 Scelta delle parole chiave obiettivo del posizionamento
– Elenco analitico delle migliori keyword su cui puntare per la visibilità del proprio sito.
3 Ottimizzazione
– Ottimizzazione delle pagine attualmente online tramite l’inserimento di codici invisibili ai navigatori (meta tag, title, tag alt…) ma importantissimi per l’ottenimento di un ranking soddisfacente sui motori.
– Content SEO: ottimizzazione dei contenuti testuali e visivi del sito
4 Link building – Gestione della popolarità & Inbound link (Link in entrata)
a) Inserimento del sito in directory specialistiche e di qualità
b) Attività di content marketing che mira a promuovere un’azienda o i suoi prodotti attraverso la distribuzione di articoli e comunicati stampa di qualità, nonché la generazione di contenuti originali e guest post pubblicati su differenti canali allo scopo di generare traffico diretto al sito web, gestire la propria reputazione online nonché incrementare la propria link popularity e conseguentemente migliorare i posizionamenti sui motori di ricerca
5 Monitoraggio risultati
Monitoraggio costante dei posizionamenti e delle statistiche web per verificare l’evoluzione della campagna su Google e altri motori di ricerca.