Il piano editoriale
Si sente sempre più spesso, in contesti eterogenei, parlare di piano editoriale, un elemento che, nel mondo della carta stampata, dovrebbe suonare piuttosto familiare.Ma cos'è e come si fa un piano editoriale per il web? In origine, nel mondo pre-internet, il piano...
Siti web turistici
Il settore turistico è stato, sin dall’inizio della rivoluzione del World Wide Web, uno dei più interessati dai mutamenti in atto sin a partire dagli anni ’90: il termine rivoluzione, in questo caso, non è abusato. Il web ha cambiato il nostro modo di...
Siti immobiliari che funzionano
Realizzazione siti web per agenzie immobiliari Con i miei clienti amo comunicare mediante immagini, metafore, similitudini. In questo articolo mi prendo la libertà di utilizzare lo stesso approccio: se siete arrivati qui significa che siete interessati ad ottenere di...
Cos’è la notorietà in zona su facebook
Cos'è e come può esserti utile? Per attività commerciali localizzate si è diffusa la convinzione che il web sia uno strumento sovradimensionato, inutile. Niente di più sbagliato : i nuovi sviluppi delle piattaforme di advertising legate ai social network e...
Promuovere libri: web marketing per editori e scrittori
Vuoi scaricare la nostra guida completa e gratuita al web marketing editoriale per editori e scrittori? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai la guida al tuo indirizzo mail! Qui sotto trovi un estratto di quanto riceverai via mail. Vuoi...
Gestire una newsletter con mailchimp
La corretta gestione di una newsletter collegata al proprio sito aziendale è una delle strategie più performanti tra quelle a disposizione di chi si trova a voler aumentare traffico e conversioni sul proprio sito. In questo articolo vedremo come gestire la...
Perché ogni azienda deve investire su Facebook
Il primo concetto da sfatare, se ci si vuole avvicinare a Facebook come mezzo di promozione per la propria azienda, è che possa essere utilizzato come un qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Facebook è una rete social, fatta di persone che scelgono di...
Cos’è l’interruption marketing
Viene definito interruption marketing quel complesso di strategie pubblicitarie che prevedono che, l’utente destinatario del messaggio o della proposta finale, venga interrotto durante l’attività che sta compiendo al momento del contatto. Sono tipiche...
Cos’è una serp
Serp è l’acronimo di Search Engine Results Page, in italiano semplicemente pagina di risultati di una ricerca: si tratta della pagina che un motore di ricerca restituisce all’utente dopo che è stata effettuata una ricerca, inserendo una o più keyword...
Monitorare il posizionamento seo di un sito
CONTROLLARE IL POSIZIONAMENTO DI UN SITO Aiuto! Da ieri sera il mio sito è stato bannato da Google!!! Potete aiutarmi a capire cosa può essere successo??? Il mio sito da stamattina ha perso 30 posizioni per la parola chiave più importante: siamo stati...
Sensazionalismo e cattivo tempo: il meteo online
La normalità non paga, poco ma sicuro. Perlomeno in ambito web. Uno dei settori che più sembrano adattarsi a questa massima è quello delle previsioni meteorologiche online, un mondo in cui le quantità di traffico sono in costante crescita, tanto che i...
Come usare airbnb
Come ottenere maggiori richieste e prenotazioni ottimizzando i propri listing su Airbnb Airbnb è molto più che una semplice Next Big Thing, bensì un vero e proprio player consolidato sul mercato dei portali turistici internazionali. Posizionato su un...
Cosa significa responsive
Un sito responsive è un sito perfettamente in grado di adattarsi ai dispositivi mobile quali smartphone o tablet, in modo da consentire una navigazione agevole e la piena fruizione dei contenuti. Il sito in pratica riconosce il device da cui proviene la...
10 motivi per aprire un blog aziendale
Nati come strumento prettamente individuale, che consentiva la pubblicazione di contenuti ad un livello informale, i blog negli ultimi anni sono diventati uno strumento comunicativo di grande forza nelle mani delle aziende: quali le ragioni per cui la tua...
Cosa sono le conversioni
Il termine convertire indica la trasformazione di un oggetto o di una persona in qualcosa di differente: si convertono le valute, gli esseri umani da una religione ad un’altra, i file da un formato ad un altro. Ma le conversioni che ci interessano in...