0108932159 whatsapp 3401051954 info@webdo.info
Il piano editoriale

Il piano editoriale

Si sente sempre più spesso, in contesti eterogenei, parlare di piano editoriale, un elemento che, nel mondo della carta stampata, dovrebbe suonare piuttosto familiare.Ma cos'è e come si fa un piano editoriale per il web? In origine, nel mondo pre-internet, il piano...

leggi tutto
Siti web turistici

Siti web turistici

Il settore turistico è stato, sin dall’inizio della rivoluzione del World Wide Web, uno dei più interessati dai mutamenti in atto sin a partire dagli anni ’90: il termine rivoluzione, in questo caso, non è abusato. Il web ha cambiato il nostro modo di...

leggi tutto
Siti immobiliari che funzionano

Siti immobiliari che funzionano

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari Con i miei clienti amo comunicare mediante immagini, metafore, similitudini. In questo articolo mi prendo la libertà di utilizzare lo stesso approccio: se siete arrivati qui significa che siete interessati ad ottenere di...

leggi tutto
Cos’è la notorietà in zona su facebook

Cos’è la notorietà in zona su facebook

Cos'è e come può esserti utile?   Per attività commerciali localizzate si è diffusa la convinzione che il web sia uno strumento sovradimensionato, inutile. Niente di più sbagliato : i nuovi sviluppi delle piattaforme di advertising legate ai social network e...

leggi tutto
Gestire una newsletter con mailchimp

Gestire una newsletter con mailchimp

La corretta gestione di una newsletter collegata al proprio sito aziendale è una delle strategie più performanti tra quelle a disposizione di chi si trova a voler aumentare traffico e conversioni sul proprio sito. In questo articolo vedremo come gestire la...

leggi tutto
Perché ogni azienda deve investire su Facebook

Perché ogni azienda deve investire su Facebook

Il primo concetto da sfatare, se ci si vuole avvicinare a Facebook come mezzo di promozione per la propria azienda, è che possa essere utilizzato come un qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Facebook è una rete social, fatta di persone che scelgono di...

leggi tutto
Cos’è l’interruption marketing

Cos’è l’interruption marketing

Viene definito interruption marketing quel complesso di strategie pubblicitarie che prevedono che, l’utente destinatario del messaggio o della proposta finale, venga interrotto durante l’attività che sta compiendo al momento del contatto. Sono tipiche...

leggi tutto
Cos’è una serp

Cos’è una serp

Serp è l’acronimo di Search Engine Results Page, in italiano semplicemente pagina di risultati di una ricerca: si tratta della pagina che un motore di ricerca restituisce all’utente dopo che è stata effettuata una ricerca, inserendo una o più keyword...

leggi tutto
Monitorare il posizionamento seo di un sito

Monitorare il posizionamento seo di un sito

CONTROLLARE IL POSIZIONAMENTO DI UN SITO Aiuto! Da ieri sera il mio sito è stato bannato da Google!!! Potete aiutarmi a capire cosa può essere successo??? Il mio sito da stamattina ha perso 30 posizioni per la parola chiave più importante: siamo stati...

leggi tutto
Sensazionalismo e cattivo tempo: il meteo online

Sensazionalismo e cattivo tempo: il meteo online

La normalità non paga, poco ma sicuro. Perlomeno in ambito web. Uno dei settori che più sembrano adattarsi a questa massima è quello delle previsioni meteorologiche online, un mondo in cui le quantità di traffico sono in costante crescita, tanto che i...

leggi tutto
Come usare airbnb

Come usare airbnb

Come ottenere maggiori richieste e prenotazioni ottimizzando i propri listing su Airbnb Airbnb è molto più che una semplice Next Big Thing, bensì un vero e proprio player consolidato sul mercato dei portali turistici internazionali. Posizionato su un...

leggi tutto
Cosa significa responsive

Cosa significa responsive

Un sito responsive è un sito perfettamente in grado di adattarsi ai dispositivi mobile quali smartphone o tablet, in modo da consentire una navigazione agevole e la piena fruizione dei contenuti. Il sito in pratica riconosce il device da cui proviene la...

leggi tutto
10 motivi per aprire un blog aziendale

10 motivi per aprire un blog aziendale

Nati come strumento prettamente individuale, che consentiva la pubblicazione di contenuti ad un livello informale, i blog negli ultimi anni sono diventati uno strumento comunicativo di grande forza nelle mani delle aziende: quali le ragioni per cui la tua...

leggi tutto
Cosa sono le conversioni

Cosa sono le conversioni

Il termine convertire indica la trasformazione di un oggetto o di una persona in qualcosa di differente: si convertono le valute, gli esseri umani da una religione ad un’altra, i file da un formato ad un altro. Ma le conversioni che ci interessano in...

leggi tutto