AI search: come fare GEO – Una ricerca sul campo
I motori generativi GE sono un nuovo tipo di motori di ricerca basato sulle AI: scopri come ottimizzare i contenuti per guadagnare visibilità nelle AI search.
Link building: cos’è e perché è importante per la seo
Il link building è il processo strategico volto ad acquisire hyperlink (collegamenti ipertestuali) da altri siti verso il proprio: scopriamo come farlo meglio.
Cos’è la SEO a cosa serve e come funziona
Cos’è la SEO e a cosa serve: la guida essenziale per farsi trovare online: hai creato un sito che non decolla? Scopri come la SEO può aiutarti in modo semplice.
Quale differenza tra indicizzazione e posizionamento
Indicizzazione vs. Posizionamento SEO: capire la differenza per avere successo su Google e altri motori, indicizza e posiziona al meglio le pagine e i siti.
Indicizzazione SEO: come funziona. 9 consigli per indicizzare le tue pagine
Indicizzazione SEO: 9 passaggi per la visibilità su Google e Bing. Perché i tuoi contenuti siano visibili, devono prima essere indicizzati dai motori di ricerca
Realizzazione siti web per farmacie strategie web marketing
Webdo è realizzazione siti web e progettazione strategie web marketing per farmacie: dal sito ideale per la tua attività alla promozione, progetti su misura.
Cos’è la GEO e qual è la differenza con la SEO
GEO (Generative Engine Optimization) e SEO (Search Engine Optimization) sono due pilastri fondamentali del marketing digitale moderno applicato alla ricerca.
Perplexity AI: cos’è, a cosa serve e come usarla
Cos’è Perplexity? Come e perché usarla? Quali le differenze con Chat Gpt e quanto costa? Scopri tutte le info sul motore conversazionale in grande crescita.
AI Overview Google: cosa sono? Quali i rischi e le opportunità?
La funzione “AI Overviews” nei risultati di ricerca Google (SERP) rappresenta un cambiamento significativo e comporta rischi e opportunità per chi gestisce siti
GEO, Generative Engines Optimization: cos’è e come utilizzarla
La GEO (Generative Engine Optimization) è l’arte di ottimizzare i contenuti online per far sì che i tuoi contenuti compaiano nelle risposte generate dall’IA.
Cosa sono le newsletter di Linkedin, come usarle e a chi servono
Cosa sono e come funzionano le newsletter su Linkedin? L’ascesa dei social non ha causato la fine delle newsletter, anzi. L’email marketing è più vivo che mai.
Linkedin introduce le metriche email per le newsletter
Grandi novità per chi utilizza le newsletter di LinkedIn: la piattaforma ha introdotto metriche relative alle email, fornendo dati su invii e tassi di apertura.
Il New York Times approva l’uso delle AI in redazione
Il New York Times introduce l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in redazione: rivoluzione o rischio per la qualità? Scoprilo insieme a noi!
Google introduce il controllo dell’età dei navigatori
Verifica dell'età su Google: come funzionerà il nuovo sistema basato sull'AI Google si prepara a introdurre un nuovo sistema di stima dell'età basato sull'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di proteggere meglio i minori online. A partire dal 2025, l'azienda...
Larry Ellison propone ai governi la gestione unificata dei dati dei cittadini
Larry Ellison (Oracle) propone la realizzazione un database nazionale unificato: rivoluzione o rischio per la privacy?Al recente World Governments Summit di Dubai, Larry Ellison, co-fondatore e CTO di Oracle, ha lanciato una proposta ambiziosa: la creazione di...
Cos’è e come funziona Reddit: karma, subreddit, storia
Reddit, autodefinita “la prima pagina di Internet” (front page of the internet), è una piattaforma di social news aggregation, web content rating e discussione.
Le modifiche all’algoritmo di Google danneggiano Reddit
Un significativo calo, rispetto alle previsioni delle visite in arrivo da Google su Reddit, ha causato un crollo del 15% del valore azionario del social network
L’mp3 è diventato gratuito, ma nessuno se n’è accorto
L'MP3 è gratis: e quindi?Ragazzi, una notizia bomba è passata quasi inosservata: l'MP3 è diventato gratuito! Niente più royalty sui codec, il che significa che potete usarlo nelle vostre app senza sborsare un centesimo. Figo, no?E invece... niente....