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COME SI FA CONTENT MARKETING

Progettate un piano editoriale
Un piano editoriale o calendario dei contenuti vi aiuta a pianificare e programmare i contenuti in anticipo.
Questo assicura un flusso costante di contenuti da pubblicare e può aiutare ad allineare i contenuti con date o eventi chiave.

Scrivete guest post sul blog di alta qualità
I guest post (articoli e approfondimenti ospitati da siti terzi) sono un ottimo modo per fornire informazioni preziose al vostro pubblico e attirare traffico verso il vostro sito web. Devono essere ben studiati, ben scritti e focalizzati su argomenti su argomenti rilevanti per il vostro pubblico.

Gestite un blog aziendale
Un blog aziendale è forse la strategia principe di content marketing: richiede tempo, è vero, ma è un grande strumento di autoformazione delle risorse umane e consente di aumentare in modo davvero sorprendente il traffico in target e la reputation di un sito.
Prevedere un’ottimizzazione SEO accurata dei post del vostro blog naturalmente è condizione sine qua non per posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca, rendendovi più visibili ai potenziali visitatori.

Creare infografiche accattivanti
Le infografiche sono un modo visivamente accattivante di presentare le informazioni. Sono altamente condivisibili e possono aiutarvi ad attirare backlink e coinvolgimento sui social media.

Creare video informativi
I video sono una forma di contenuto molto coinvolgente che può aiutarvi a trasmettere informazioni complesse in modo facile da capire. Possono essere condivisi sul vostro sito web, sui social media, e su piattaforme come YouTube.

Lanciate webinar dal vivo
Questa tattica prevede la presentazione di contenuti di valore, lo svolgimento di sessioni interattive e la promozione del coinvolgimento in tempo reale. interattive e favorire il coinvolgimento in tempo reale dei partecipanti. Ospitando webinar, potete raggiungere un un pubblico più ampio, generare contatti e creare fiducia con i partecipanti. Inoltre, i webinar offrono l’opportunità di l’opportunità di riutilizzare le sessioni registrate come contenuti on-demand, prolungandone l’impatto e e di fornire un valore continuo al vostro pubblico.

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