Cosa sono le parole chiave a coda lunga
Cosa sono le parole chiave a coda lunga? Una parola chiave a coda lunga, o long tail keyword per chi masticasse l'inglese, è una frase composta generalmente da tre a cinque parole.Poiché queste parole chiave sono più specifiche dei termini generici, ti consentono di...
Trust Flow e Citation Flow: il potere della fiducia e delle citazioni
In un tempo in cui ormai il vecchio PageRank è un vecchio ricordo sbiadito, Google attribuisce un'enorme importanza a metriche come l'autorità di dominio, il flusso di fiducia o il flusso di citazioni come fattore di ranking . Questi dati sono piuttosto difficili da...
Perché il web marketing è importante
Nell'era digitale odierna, avere una forte presenza online è diventato fondamentale per le aziende di tutte le dimensioni. Con la maggior parte dei consumatori che si rivolge a Internet per cercare prodotti e servizi, il web marketing è diventato uno...
Cos’è l’audit di un sito web?
Cos’è l’audit di un sito web e quali preziose informazioni può fornirti a proposito dei tuoi investimenti e delle tue strategie dedicate all’online?
Cos’è l’Affinity Marketing?
Scopri come sfruttarlo sul tuo sito Come sfruttarlo sul tuo sito L'affinità è ciò che sta alla base delle relazioni umane più profonde, un legame emozionale basato su valori e sentimenti comuni. L'affinity marketing replica questo tipo di relazione trasferendola...
Cos’è un acquisto d’impulso
Scopri come sfruttarli sul tuo sitoCome sfruttarli sul tuo sitoUn acquisto d'impulso è un acquisto spontaneo, fatto senza particolari programmazioni e senza aver valutato in precedenza il valore del prodotto o del servizio acquistato. Il caso tipico, nel mondo...
Cosa significa Advertising Wear Out
Scopri come evitare un effetto pericolosissimoScopri come evitare un effetto pericolosissimoLa definizione Advertising Wear Out indica quel pericoloso effetto per cui, un consumatore, se sovraesposto ad un messaggio pubblicitario, diventa indifferente o addirittura...