SITI WEB PER FARMACIE
Nell’attuale era digitale, il successo della tua farmacia non dipende più solo da ciò che c’è sui tuoi scaffali, dalla location in cui si trova il tuo punto vendita o dalla competenza di chi sta dietro il bancone.
È sempre più essenziale la gestione delle relazioni con i clienti.
Immaginate il rapporto con un affezionato cliente che visita regolarmente il vostro punto vendita: conosce il vostro staff, apprezza la familiarità del vostro rapporto, magari la possibilità di fare ordini telefonici e di ritirare i prodotti oltre l’orario canonico, grazie alla presenza di un locker.
Immaginate di poter gestire nello stesso modo i rapporti con un cliente che non avete mai visto direttamente, un cliente che acquista dal vostro sito web e che non deve necessariamente passare a trovarvi per avere a che fare con voi.
Quanto questo potrebbe allargare i confini della vostra attività?
Un ecosistema della comunicazione online è un sistema che trasferisce e gestisce la vostra attività nel mondo digitale
Un ecosistema della comunicazione online è un sistema che trasferisce e gestisce la vostra attività nel mondo digitale:
Un sito posizionato su Google che vi consenta di allargare i limiti della vostra attività
Uno store sempre aperto.
Una app che informi i clienti su orari e turni, consenta la prenotazione e l’acquisto di farmaci o servizi, gestisca dei coupon sconto per fidelizzare gli utenti, consenta di comunicare con i clienti, tramite le notifiche push, direttamente sui loro cellulari.
Una newsletter
Profili social che siano sincronizzati con tutti gli altri canali della comunicazione aziendale.
Un ecosistema della comunicazione è un network di strumenti che gestisce tutte queste attività su media e canali differenti, mettendo al centro la gestione della vostra attività e del vostro brand, nonché la soddisfazione e quindi la fidelizzazione dei vostri clienti.
Tramite Google o i social network entrerete in contatto con nuovi clienti.
Tramite il sito e l’e-commerce potrete costruire dei funnel (dei percorsi digitali) che trasformino i visitatori in clienti
Tramite la app, le newsletter o gruppi whatsapp dedicati potrete gestire i clienti così acquisiti fidelizzandoli e portandoli a ripetere i processi di acquisto
SEI PRONTO PER RIVOLUZIONARE LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DELLA TUA FARMACIA?
Il sito web della farmacia: il punto di partenza della tua rivoluzione
Hai già un sito web? Non lo hai mai creato perché lo hai sempre ritenuto inutile per la tua attività?
In entrambi i casi nessun problema: potremo operare un profondo restyling del tuo sito esistente, oppure progettarne un ex novo insieme a te.
GRAFICA E FUNZIONALITÀ PERSONALIZZATE
Nessun copia e incolla: realizzeremo un sito totalmente personale, a partire da logo e impostazioni grafiche, studiato per rappresentare al meglio la tua attività e le caratteristiche che ne hanno decretato il successo sino ad oggi, per arrivare a tutte le funzionalità attivabili.
Realizziamo siti web dinamici, veloci, perfettamente adattabili alla navigazione da smartphone e da qualsiasi device.
E se sarà necessario possiamo integrare le attività di web design con servizi fotografici e video, per aumentare l’impatto sui visitatori
Alta visibilità
Posizionamento su Google
Un sito web senza strategie di visibilità è come una macchina senza benzina: potrete guardarla, salirci sopra, ma non vi porterà mai da nessuna parte.
Progettiamo strategie SEO (di Search Engine Optimization, ovvero di ottimizzazione per i motori di ricerca) che consentiranno al vostro sito di scalare i risultati di ricerca e ottenere traffico di elevata qualità da Google.
A tutto social
Integrazione con i principali social
Sincronizzare i vostri profili social sul vostro sito consentirà a chi visita il sito di leggere ciò che scrivete e presentate sui social: darà una impressione di dinamicità alla vostra comunicazione.
Allo stesso tempo indicare ai vostri follower la strada per compiere azioni (acquistare, iscriversi ad una newsletter, richiedere informazioni) sul vostro sito aumenterà l’efficacia della vostra comunicazione social
Totale misurabilità
Controllo totale della situazione
I dati raccolti da strumenti di analisi del traffico web come Google Analytics, Matomo o le insight dei social, vengono utilizzati per monitorare le performance del sito web e di tutte le campagne di marketing: ciò ti fornirà gli strumenti per comprendere il reale funzionamento di ogni strategia, potendo apportare correzioni e cambiamenti in corsa.
UN E-COMMERCE PER FARMACIE CHE FA PER DUE
Uno shop per il commercio elettronico in grado di ampliare la tua clientela trasformando la farmacia in un’attività aperta 7 giorni su 7, 24 su 24, senza limiti geografici.
Ma allo stesso tempo in grado di soddisfare una clientela di prossimità, che acquisterà online e verrà a ritirare i prodotti in negozio, magari anche fuori orario se la tua farmacia è dotata di un locker, oppure potrà usufruire di un eventuale servizio di consegna a domicilio
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Prodotti illimitati
Pagamenti sicuri tramite Paypal, Stripe, carta di credito, bonifico
Shop sincronizzato con i tuoi profili social: vendi su Facebook, su Instagram…
Metodi di consegna totalmente configurabili in base alle tue esigenze: gestione di tutti i corrieri, metodi e costi di consegna
Gestione coupon sconto e offerte
Funzioni di voice commerce: prodotti acquistabili mediante richiesta e ricerca vocale
LA TUA APP SU MISURA
Un potente strumento a tua disposizione per gestire i rapporti con i tuoi clienti online con la stessa qualità con cui gestisci i rapporti con quelli tradizionali
LA APP: LO STRUMENTO IDEALE PER FIDELIZZARE I TUOI CLIENTI
Una app aziendale è un potente strumento a tua disposizione per gestire i rapporti con i tuoi clienti online con la stessa qualità con cui gestisci i rapporti con quelli tradizionali, ma con molti strumenti in più.
Una app ti consente di instaurare una comunicazione one to one con il tuo cliente in un ambiente protetto, fortemente legato al tuo brand, senza rischi che i tuoi clienti possano saltare da te alla tua concorrenza con un semplice clic.
Questo rischio è sempre presente quando si utilizzano i social network (su cui ci siete voi, ma anche tutta la vostra concorrenza e un oceano di distrazioni), i motori di ricerca (i vostri competitor sono giusto una riga sotto di voi).
Non su una app, che è quanto di più vicino alla versione digitale della vostra farmacia.
Su una app potrete informare: orari di apertura, turni dei weekend, nuovi prodotti o servizi, indirizzi
Su una app potete vendere prodotti e servizi, gli stessi che proponete nel vostro ecommerce sul sito
Tramite la app potete comunicare: grazie alle notifiche push tutti i vostri clienti (esclusi quelli che avranno disattivato le notifiche sul cellulare) riceveranno tutti i messaggi che vorrete inviare loro
Tramite la app potrete progettare relazioni one to one grazie a strumenti come i coupon sconto
Non male, vero? Eppure non è ancora finita: qualcuno di voi potrebbe chiedersi quanto lavoro ci vuole per gestire strumenti di comunicazione come il sito e la app. Beh, la buona notizia è che le nostre app sono totalmente sincronizzate con il sito, ovvero acquisiscono i contenuti dal sito e li rendono disponibili sulla app (naturalmente esiste anche la possibilità, se voluto, di realizzare contenuti originali solo per la app)
Sito web
Realizzazione ex-novo o restyling
Posizionamento seo
In testa ai risultati su Google
App della farmacia
Fidelizza i tuoi clienti
Social network
Piano editoriale condiviso per i social
Blog tematico
Aumenta la popolarità con i contenuti
Servizi digitali
Il nostro know how a tua disposizione