0108932159 whatsapp 3401051954 info@webdo.info

Proprio nel giorno di San valentino appena trascorso Microsoft ha lanciato un attacco mortale al cuore di Internet Explorer. Il gigante del software sta ritirando IE, disabilitando definitivamente il browser tramite un aggiornamento di Microsoft Edge sulla maggior parte delle versioni di Windows 10.

Microsoft ha ufficialmente ritirato Internet Explorer nel giugno dello scorso anno, abbandonandolo a favore di Microsoft Edge, con il supporto ufficialmente ritirato per IE 11. Ma l’aggiornamento di oggi a Microsoft Edge farà in modo che non sia più possibile avviare Internet Explorer 11 sulla maggior parte delle versioni client di Windows 10. Ci sono alcune eccezioni, tra cui il Long-Term Servicing Channel di Microsoft per Windows 10 e versioni come Windows 10 China Government Edition, ma per tutti gli altri IE 11 sta scomparendo oggi.

Tuttavia, la tecnologia di base che alimenta Internet Explorer, MSHTML e il motore Trident continuerà a essere supportata. Microsoft è passata al suo browser Edge basato su Chromium come predefinito in Windows 11, ma il motore MSHTML fa ancora parte di Windows 11. Esiste per alimentare la modalità IE in Microsoft Edge e Microsoft afferma che supporterà la modalità IE in Edge fino a almeno 2029.

Microsoft sta cercando di ritirare Internet Explorer da quasi 8 anni. Il produttore di software si è allontanato dal marchio Internet Explorer con il rilascio di Windows 10 nel 2015 e ha creato una modalità IE per Edge nel 2019. Microsoft ha anche cercato di impedire alle persone di utilizzare Internet Explorer negli ultimi anni, etichettandolo come una “soluzione di compatibilità per le aziende”, piuttosto che un browser che dovrebbe essere utilizzato quotidianamente.