LIVE VIEW PER GOOGLE MAPS
Avete presente quella spiacevole sensazione di smarrimento che, spesso, ci assale utilizzando Google Maps durante un percorso pedonale, quando non sappiamo esattamente qual’è la direzione giusta da prendere lungo il percorso mostrato sulle mappe? Destra o sinistra? Di solito lo scopriamo “vivendo”, ovvero verificando che ci si stia avvicinando o allontanando dal punto di arrivo previsto.
A tutto questo Google ha deciso di porre rimedio con una nuova funzionalità del suo maps: delle frecce, in modalità realtà aumentata, vi indicheranno quale direzione prendere.
La funzionalità era inizialmente disponibile in versione beta solo per i telefonini Pixel di proprietà dell’azienda di Mountain View, ma dall’8 agosto è stata resa disponibile anche su piattaforme Android e Ios, pur sempre in versione beta, e denominata “Live View”.
Sul tuo cellulare la funzione Live View non sembra disponibile? Probabilmente il tuo cellulare non ha ancora ricevuto l’aggiornamento relativo da Google. Per verificare apri maps, cerca un indirizzo, scegli il pulsante “Directions” e segui le istruzioni…